Alzi la mano chi, dopo la sconfitta di Senigallia, non ha pensato che essere eliminati dalla coppa Italia serie D non sia poi una cosi grande perdita.

Domenica scorsa al secondo test di “rodaggio” contro la Vigor Senigallia si è vista una squadra a 2 facce, buona a tratti ma che ha pagato, e in modo salato, la lotteria dei rigori, dopo il pari raggiunto dai padroni di casa a qualche secondo dalla fine.

Al Del Conero fra due giorni, finalmente, si farà sul serio nel primo match di questa serie D. In arrivo la neopromossa Isernia, per la precisione Città di Isernia San Leucio Roccasicura, squadra schiacciasassi nell’ultimo campionato di Eccellenza molisano che ha concluso da imbattuta.

I ragazzi di mister Gadda hanno fatto vedere buone cose e con un po’ di ottimismo, seppure i dorici non saranno la squadra da battere (ma nulla è già scritto in partenza) ci sono le premesse per non essere relegati a ruolo di cenerentola. Quanto sopra al netto dei rumors, forse qualcosa di più, in merito ad accordi e disaccordi tra dirigenza e area tecnica che ci hanno accompagnato negli ultimi giorni.

Tornando al campo, quest’anno vedremo una squadra, va detto e ricordato ai più critici, “assemblata” in poco tempo, con una maggioranza di under che seppur magari con qualche deficit in termini di esperienza, sicuramente non faranno mancare grinta, cuore e voglia di emergere, tutti elementi che, specie in una categoria come questa, possono rappresentare il “NOS” dei biancorossi (avete presente il gas che mandava a mille le auto di Fast and Furious?) .

La tifoseria come al solito resta l’unica certezza. La trasferta dei 700 supporter giunti per lo più in scooter al Bianchelli di Senigallia sono il segnale che il “Cavaliere armato” seppur ferito non dorme e combatte. Ancora.