I segnali di vita di questa settimana:

Nuove mostre in città

C’è Floriano Ippoliti che espone opere ispirate alla poetessa Flora Zuzzeri nella suggestiva location della Chiesa del Gesù. Inaugura sabato.
Venerdì invece alla Galleria Papini inaugura la mostra “Sono la terra, sono il cielo” delle artiste Anna Maria Alessandrini (pittrice), Patrizia Calovini (pittrice, scultrice), Tiziana Torcoletti (fotografa).
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero

 

 

 

 

Gara di improvvisazione all’Accademia 56

Torna l’appuntamento con l’Impro Adriatic Cup, il torneo di Improvvisazione Teatrale con i migliori performer professionisti provenienti da tutta Italia. Il format è quello dell’imprò spettacolo targato Improteatro, il più rappresentato in tutta italia. Sabato 19 ottobre la prima sfida. Vota il pubblico. Biglietto intero 12 euro

 

 

 

 

 

 

Cena spettacolo con Stinga al Santa Monica

I cliché, gli incastri e le contraddizioni dell’Homo Anconetanus raccontati in modo ironico da Stefano Calabrese.
Questa domenica: spettacolo alle 19, segue cena sulla Via Cameranense

 

 

 

 

 

 

Filosofia coatta al Loop

Lo scrittore autore e memer Giulio Armeni (noto ai più per la sua pagina Facebook Filosofia coatta) ospite al circolo osimano con “Fuga dall’algoritmo” un meme-show di contenuti proibiti che l’algoritmo di Meta gli ha censurato. Lo spettacolo rientra nella rassegna di teatro e musica ALTRØSCENE con Anomolo APS, Collettivo ØNAR, MALTE e AMAT

 

 

 

 

 

Gita fuori porta: Leguminaria!

Se anche le temperature non sono ancora quelle tipiche, una scorpacciata di legumi buoni (con annessa gita ad Appignano) è un’idea da prendere in considerazione. Dura tutto il week end. Ceci lenticchie e fagioli serviti nei caratteristici cocci che poi ti porti a casa.

 

 

 

 

 

 

Se avete segnalazioni da inviarci, scrivetele qui, grazie!