Anche questa settimana 5 segnali di vita dalla città (e dintorni):

Ulisse arriva in città

Il festival di Lonely Planet animerà varie location di Ancona dal 4 al 7 luglio. Ma c’è una serie di anteprime che comincia già da martedì 2 luglio con il reading di Peppe Servillo dedicato a Tiziano Terzani (gratis ma attualmente sold out)
Tutto il programma

 

 

 

 

 

Entra nel vivo la Punta della Lingua

Dopo le anteprime in giro per le Marche, il festival di poesia totale diretto da Valerio Cuccaroni e Luigi Socci è arrivato ad Ancona con un programma molto intenso.

Il programma completo

 

 

 

 

 

Provviste di libri al Lazzabaretto

Questa settimana è cominciata la rassegna dedicata ai libri al Lazzabaretto. Il secondo appuntamento, martedì 2 luglio, vedrà Simona Rossi dialogare con Paolo Rinaldi e Giorgia Berardinelli per presentare la piccola ma combattiva casa editrice Rrose Selavy

La serie di provviste d’estate

 

 

 

 

E sempre al Lazzabaretto c’è Sconcerti Off

Restiamo in zona per segnalare anche il ritorno di Sconcerti Off con il sound Alternative/ Ambient Folk di Alessandro Baro. ->Giovedì 4 luglio, ore 21,30

Una chitarra acustica con accordature aperte spazia tra le tecniche di fingerpicking e laptapping. L’esplorazione sonora percorre riverberi, delay, distorsioni, loopstation e archetto per acustica. La performance è fortemente influenzata dalle improvvisazioni che compongono viaggi sonori tra i brani originali.

 

 

 

Gita fuori porta: Il Caterraduno a Pesaro

Compie 25 anni il festival lanciato dal popolare programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar. Dopo tanti anni a Senigallia, già da qualche anno si è trasferito nella capitale della cultura.

Il ricco cartellone 

 

 

 

 

 

E invece… idee per il prossimo weekend? Scriveteci