Segnali di vita dalla città e dal territorio:

Kissing Gorbaciov e Cocoricò Tapes all’Arena Cinema

Venerdì 19 luglio (ore 21:30  e 23:00) doppio appuntamento all’Arena Cinema della Mole, dove saranno proiettati in sequenza Kissing Gorbaciov, documentario di grande successo che racconta il concerto che Cccp e Litfiba tennero in Unione Sovietica nel 1989, e a seguire Cocoricò Tapes, sugli anni d’oro del locale più trasgressivo d’Italia.
Biglietti per un solo spettacolo a 5 euro oppure 6 euro per entrambi i film.
Il programma completo di Lazzabaretto Cinema

 

 

 

La grande Youtubata alla Mole

Sarà ancora l’Arena Cinema ad ospitare Giovedì 25 luglio uno degli eventi più folli dell’estate: una sfida “senza esclusione di scroll” in cui i concorrenti si affrontano a colpi di video trovati nell’internet. Il pubblico sovrano decreta il vincitore.
Ingresso free.
Organizzano NERTO e Associazione Arthur Conan Doyle

Info

 

 

 

Ancona Jazz all’Anfiteatro Romano


Il festival che porta la musica di qualità a spasso per la città farà tappa nel ritrovato Anfiteatro Romano per due concerti da non perdere: questo venerdì protagonista Rossana Casale, una delle voci più raffinate del panorama italiano, presenterà il nuovo disco “Almost Blue”.
Venerdì 26 spazio invece alla coppia Paolo Fresu e Rita Marcotulli, fiati e pianoforte strepitosi che moltiplicheranno di suggestioni uno spazio già di per sé meraviglioso.

Tutto il programma di Ancona Jazz Summer Festival

 

Doppio evento all’Arena sul mare

La nuova struttura per la musica live in Ancona si animerà questo fine settimana con un doppio concerto. Venerdì sera (21,30) toccherà al musicista produttore Dardust accompagnato dal Sunset String Quintet (evento sold out!).
Sabato 20 luglio (dalle 23) il DJ Set di Sonik: musica elettronica e di tendenza per accompagnare l’Holi Color Party. Ingresso libero.

 

 

 

 

 

Gita fuori porta? Il festival Pergolesi Spontini

Dal 21 luglio al 18 settembre a Jesi e in tanti altri comuni della Vallesina, decine di eventi e grandissimi ospiti nell’edizione speciale che celebra i 250 anni della nascita di Gaspare Spontini.

Sfogliate il programma qui 

 

 

 

 

 

Noi ci fermiamo per qualche settimana e torniamo dopo ferragosto. Le vostre segnalazioni potete inviarle a scrivi@anconarivistaacolori.it