Bentrovati!

Dove eravamo rimasti? Ah sì, alla presentazione del terzo numero di A – Ancona Rivista a colori, che per molti (noi compresi) è il più bello di quelli usciti finora. Se per qualche motivo ve lo siete perso e volete recuperarlo, forse in uno di questi posti potreste trovarne ancora qualche copia. In ogni caso potete scaricarlo in formato pdf a questo link.

Ma non è per questo che vi scriviamo, né per dirvi che stiamo lavorando al quarto numero, anche se è vero.

Il fatto è che sta per arrivare una grossa novità, un progetto a cui lavoriamo da tempo e che non vedevamo l’ora di annunciare.

Sin da quando A è nata, nel 2021, siamo consapevoli che la discussione sulla città, per essere pienamente efficace, sarebbe dovuta uscire dai tempi dilatati della carta e proseguire anche nell’attualità. In questo 2024 siamo finalmente pronti a lanciare un nuovo prodotto che ci consentirà di entrare con più slancio nel dibattito pubblico e nelle vicende del presente. A partire da questo venerdì, ogni settimana, pubblicheremo sul nostro sito notizie, commenti, rubriche, recensioni, interviste, insomma contenuti riguardanti la città. E naturalmente vi informeremo di tutte le novità attraverso la nostra newsletter.

Daremo la nostra lettura dei fatti, incontreremo personaggi, attraverseremo storie e progetti che riguardano Ancona, cercando come sempre il massimo coinvolgimento di chi la città la abita, la vive, la ama.

I principi che ci ispirano saranno sempre gli stessi: non nascondere le nostre idee e le convinzioni, ma senza pregiudizi, né dogmi.

Abbiamo deciso di mollare gli ormeggi e tra qualche giorno saremo pronti a salpare. Forse all’inizio non tutto sarà perfetto, ma di sicuro saremo in tanti a darci una mano per aggiustare la rotta e intraprendere un bel viaggio.

Cosa potete fare nel frattempo? Spargete la voce, invitate gli amici ad iscrivervi gratuitamente alla newsletter per ricevere ogni settimana i nostri aggiornamenti, magari fateci sapere cosa ne pensate del progetto, inviateci le vostre idee e il vostro incoraggiamento. Il passo è di quelli importanti, ne abbiamo sincero bisogno.

E sì, insomma, a presto!