Ancona viene sempre descritta come “una città che avrebbe grandi potenzialità ma…”
Ma.
Tutto quello che c’è dietro questo “ma” sono i macigni che tengono affossata la città. La spengono e la frustrano. Per uscire da questo stato depressivo serve luce, serve energia, serve urlare ed essere entusiasti, serve far conoscere e riconoscere quanto di bello e utile si fa in città, servono risorse e serve interconnessione.

La mappa dei tesori curata per noi da Tommaso Sorichetti (che potete consultare qui) è una fotografia in divenire delle organizzazioni e dei progetti che meriterebbero più visibilità e che contribuiscono a rendere questa città un posto bello e piacevole dove vivere, dove realizzare progetti e immaginare futuro.
Sono realtà formali e informali, tendenzialmente di piccole e medie dimensioni, che si occupano di rigenerazione culturale, di spazi,
di relazioni, in una parola, di comunità.

Vogliamo che questa mappa sia il più ampia e completa possibile, aiutateci a coinvolgere nuove persone e segnalateci a scrivi@anconarivistaacolori.it i nomi di persone, associazioni, progetti che che secondo voi fanno fiorire la città.