Week end alle porte, la primavera sembra averci ripensato, ma le alternative al divano di casa non mancano. Eccone 5:

(clicca sulle foto per ulteriori info)

1.Aperitivi internazionali in centro

Giovedì, venerdì e sabato torna l’iniziativa di Confartigianato per attirare visitatori in centro. Tanti bar e ristoranti coinvolti, ognuno sceglie un Paese e inventa un menù dedicato. Cliccate sulla mappa per scegliere consapevolmente

2.Pannofino alle Muse

Dal 18 al 21 aprile al Massimo cittadino lo spettacolo “Chi è Io” con l’indimenticabile “René Ferretti” di Boris che qui interpreta lo psicanalista Leo Mayer. Riflessioni filosofiche e inquietudine, ma non dovrebbe mancare la comicità.

3.Chiusura di stagione al Panettone

Ancora teatro. Sabato ultimo atto della seconda stagione di “Teatro contemporaneo” con “Mussolini” di Tom Corradini. Un viaggio satirico nella mente del Duce che ci trasporta nel 1943, quando il Gran Consiglio del Fascismo si riunisce per discutere la rimozione dittatore. Biglietto intero 12 euro.

4.Clean Up al Passetto

Domenica mattina, armati di guanti e pinza telescopica, per fare qualcosa di bello che restituisce bellezza. Ritrovo alle 10 sotto il monumento ai caduti

5.Il 25 aprile ad Ancona

Parte sabato il fitto calendario di appuntamenti organizzati da Anpi e Comune per celebrare la Liberazione dal nazifascismo. Cerimonie e corone, ma anche concerti, film, libri fino alla manifestazione più importante, la mattina del 25 aprile, che muove dal monumento del Passetto.

Insomma, da fare non manca. E invece… idee per la prossima settimana? Scrivetecele!